side-area-logo

Altraforma lancia ”Young Experience”

DI COSA CI OCCUPIAMO?

CREATIVITÀ
– Progettazione grafica / Realizzazione campagne pubblicitarie / Realizzazione di siti web / Fotografia

WEB
– Realizzazione di siti web / SEO

SOCIAL MEDIA
– Gestione Facebook / G+ / Instagram / Twitter

MEDIA
– Media Classici (affissione – stampa) / Facebook Ads / Google Adwords

*

*

Altraforma young experience è il nuovo ambizioso progetto dedicato alle piccole imprese locali e ai giovani neo-laureati. L’obiettivo della “young experience” è quello di formare i nuovi professionisti della comunicazione attraverso un percorso di crescita che prevede una completa esperienza sul campo.

Altraforma young experience offre a imprenditori localizzati nell’area di Palermo servizi di comunicazione e di marketing realizzati dal gruppo di ragazzi che attualmente svolgono all’interno dell’agenzia il progetto “Graranzia Giovani”.
La gestione dei fortunati clienti, selezionati dai ragazzi, sarà a cura dei giovani neo laureati in design e comunicazione e verrà coordinata dai responsabili di ogni reparto. I committenti al solo costo di un rimborso spese potranno realizzare attività di comunicazione e di marketing che spesso sono in esclusiva delle grandi aziende.

L’ambizioso progetto mira allo sviluppo del territorio grazie ad un servizio professionale ad imprese che spesso sono vittime di falsi “esperti in comunicazione” che propongono a dei costi molto bassi “inefficaci” azioni pubblicitarie.

Tra le attività principali “Altraforma young experience” avrà una vocazione orientata al web marketing e ai nuovi mezzi di comunicazione, tra cui la gestione dei social media e l’avvio di campagne di comunicazione tramite adwords.

Grazie al progetto ‘Young experience’ Sonia, Giulia e Lorenzo potranno mettersi in gioco grazie alle loro competenze acquisite durante il percorso universitario e durante la prima fase di formazione svolta in Altraforma.

Ecco cosa ne pensano i protagonisti:
In un momento di poche opportunità per i giovani, trovo che Altraforma young experience sia un’ ottima occasione per mettere in pratica ciò che ho imparato durante il mio percorso di studi in Graphic Design, non mi sento una professionista, ma credo di avere le capacità per offrire un servizio di alta qualità.
Giulia Maiorana (24 anni – laureata in Graphic Design)

Un’ottima occasione per concretizzare quanto appreso durante gli studi e superare le difficoltà che i neolaureati incontrano nell’intraprendere un percorso professionale. Dunque un’esperienza sicuramente utile al fine della formazione, e un potenziale punto di partenza per la nostra carriera lavorativa.
Lorenzo Saitta (22 anni – laureato in Disegno Industriale)

Mettere in pratica quanto appreso durante la carriera universitaria non è sempre semplice, bisogna imparare ancora, prima di essere pronti a camminare da soli. Il progetto Altraforma Young Experience si inserisce in questa delicata fase della nostra vita, soddisfacendo le aspettative attese, rendendoci collaboratori indipendenti e professionali.
Sonia Lo Nero (26 anni – laureata in Tecnica Pubblicitaria)

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share
Tagged in