side-area-logo

Ci siamo fatti la Barba

Sono passati quasi 10 anni, siamo cresciuti, abbiamo raggiunto tanti obiettivi e vogliamo continuare a “metterci in gioco”. Alcuni di noi hanno la barba e altri, hanno perso i capelli. Il nostro lavoro è cambiato, la comunicazione è cambiata, alcuni mezzi sono stati superati e altri ci offrono nuove opportunità, prima ci definivamo creativi, oggi siamo dei markettari e usiamo la comunicazione per far spazio ai nostri committenti tra le milioni possibilità di prodotti e servizi offerti in un mercato sempre più globale. Il nostro orientamento è cambiato, sono cambiati molti dei clienti e alcuni collaboratori. Oggi la nostra giornata è una continua creazione di campagne orientate ad una fruizione veloce, immediata.

In questo contesto abbiamo deciso di riprogettare la nostra identità aziendale, con tanta fatica e molte “conversazioni” oggi vi presentiamo i nostri nuovi supporti.

Il marchio è stato semplificato, prima era un “Altraforma” e poteva essere immaginato in milioni di possibilità, alcuni vedevano un pesciolino, altri una cravatta, un pennino stilografico, una montagna, un utero e altre infinite possibilità, oggi il marchio è semplicemente un cerchio. Il nostro cerchio rappresenta il principio, l’inizio di un altra grande storia, una storia in cui proveremo ad “essere più grandi” e di metterci in gioco in un mercato sempre più internazionale. Con la sua forma infinita, il cerchio per noi è il simbolo delle “molteplici possibilità” di evoluzione della nostra identità, dalla grafica siamo passati ai social media, alle conversazioni social si sono aggiunte le campagne sui social. Dalle campagne aziendali abbiamo cominciato a creare innovazione sociale, e adesso… chi sa che infinito ci riserverà il futuro!

Per concludere il nostro cerchio è la perfezione, il simbolo perfetto della totalità e la sua forma esprime pienezza e armonia. E’ l’origine, il principio, il fulcro della creazione ela creatività.

Oltre al marchio e l’immagine coordinata, vi presentiamo il nostro nuovo sito, un sito normale e usabile. Ci piace definirlo così poichè crediamo che un sito internet debba innanzitutto funzionare perfettamente e deve presentare i contenuti in modo semplice. Per farlo ci abbiamo messo tanto tempo, molto tempo, evitiamo di dilungarci sulla descrizione tecnica e v’invitiamo a navigarlo nella sua totalità.

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share
Tagged in