side-area-logo

Il content Marketing

Oggi cominciamo a descrivere meglio i nostri servizi con degli approfondimenti.

Ci piacerebbe trasmettere ad un vasto pubblico le nostre conoscenze di comunicazione e marketing per spiegare meglio il nostro lavoro. Lo faremo con il nostro blog, cominciamo con il “Content Marketing”.

Partiamo dalla strategia di “Content Marketing” poichè è l’argomento che meglio descrive ciò che abbiamo programmato nei nostri approfondimenti, il blog di atraforma periodicamente metterà a disposizione dei contenuti utili e coerenti con la nostra mission e i nostri servizi. Ecco il nostro modo di fare “content marketing”

Che cosa è il “Content Marketing”

E’ una strategia di marketing che si basa sulla creazione e condivisione di contenuti editoriali al fine di acquisire potenziali clienti.

Il content marketing susciterà  interesse su prodotti e servizi e attirerà l’attenzione intercettando i clienti tramite la diffusione di contenuti pertinenti alla mission dell’impresa.

Come devo scrivere i contenuti per un’efficace strategia?

I contenuti da realizzare non dovranno avere un carattere manifestamente pubblicitario, ma sarebbe più opportuno svilupparli attraverso un carattere illustrativo e informativo.

Sviluppando buoni contenuti crescerà la “Web reputation” dell’azienda e si attirerà l’attenzione dei potenziali clienti. Il “Content Marketing” trasmette la conoscenza partendo dalle competenze aziendali. I contenuti devono spiegare, informare, divertire, intrattenere e fidelizzare i clienti.

Il Content Marketing deve essere inserito nelle strategie di marketing?

I contenuti sono oggi indispensabili per ottenere maggiore visibilità sui motori di ricerca, per attrarre il target e per stimolare le conversioni, i contenuti creati saranno indispensabili per costruire la narrazione d’impresa e per informare su ciò che si fa, rendendo fiduciosi i consumatori nei confronti dell’azienda, i contenuti saranno preziosi agli occhi del pubblico e stimoleranno le interazione con la stessa.

Quali sono le differenze con la pubblicità tradizionale?

Il Content marketing si differenzia dalla pubblicità per diversi aspetti, in primo luogo il contenuto trasferisce il nostro know-how al consumatore. Inoltre il contenuto è un importante approfondimento che offriamo al nostro target di riferimento. Infine i testi creati non  interrompono il consumatore. il “Content Marketing” non è pubblicità, ma semplicemente un approfondimento offerto al consumatore.

SEO Content Marketing

Il content marketing può servire ad avere link di qualità, utili a portare il sito web tra i primi posti nei motori di ricerca.

Il Content Marketing genera lead?

I contenuti sul nostro sito aiutano ad aumentare il traffico organico e riescono a generare contatti. La strategia, a lungo termine, risulta molto più economica dell’advertising a pagamento.

Le fasi per elaborare la giusta strategia di Content Marketing

Se hai letto interamente questo articolo e reputi interessante la strategia per promuovere la tua azienda contattaci per un’analisi gratuita. Effettueremo in primo luogo un’analisi delle parole più ricercate che si riferiscono al tuo settore merceologico, successivamente creeremo contenuti su quelle parole e infine effettueremo delle pubblicazioni online utili a dar valore al tuo sito e la tua impresa.

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share
Tagged in