Neu[nòi] alla presentazione del bando #CreAzioniGiovani per #GiovaniSicilia

L’assessore Bonafede: Incoraggiare le iniziative per promuovere lo sviluppo della creatività giovanile

“Bisogna sempre incoraggiare le iniziative per promuovere lo sviluppo della creatività giovanile, a maggior ragione quando nascono dal basso e spontaneamente” ha riferito Ester Bonafede, Assessore per la famiglia per le politiche sociali e il lavoro all’indomani dell’iniziativa di un gruppo informale di giovani che il 4 giugno a Palermo ha presentato da neu [nòi] il nuovo bando CreAzioni Giovani a una platea aggregatasi spontaneamente sui social network. Un grande successo che è destinato a crescere grazie alla voglia di fare insieme progetti per valorizzare un’intera generazione.

L’evento è stato promosso da Altraforma, agenzia di comunicazione e marketing, e da neu [nòi] associazione e spazio di co-working formato da creativi e professionisti votati alla condivisione di conoscenza e competenze ed impegnati nella valorizzazione del territorio.

L’iniziativa ha contribuito alla diffusione di opportunità per i giovani siciliani con un primo incontro di approfondimento sul nuovo avviso pubblico della Regione Siciliana, per la promozione di attività ed iniziative di giovani per i giovani. Sono intervenuti Giuseppe Castellucci – responsabile neu [nòi], Giovanni Nocera, Ufficio di Gabinetto Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro e Marco Marchese, Presidente dell’Associazione per la Mobilitazione Sociale.

L’incontro informale è stata l’occasione per presentare l’avviso pubblico, condividere consigli per la presentazione di progetti, conoscere giovani professionisti e scambiare idee.

La partecipazione è stata vasta e tante domande e dubbi su temi e termini del bando hanno trovato risposta. Questo APQ è molto interessante, rispetto ai precedenti, perché lascia molto spazio e libertà creativa ai giovani talenti che potranno fare proposte concrete per progettare sviluppo e innovazione in Sicilia.