portfolio_socialstreetpa_header

Cliente
Altraforma

DATA
2015

LINK

Social street Palermo

Social street Palermo è un’idea di condivisione innovativa rivolta a tutti i cittadini.
Una comunità solidale e partecipativa che sta sviluppando iniziative fra gli abitanti di una stessa zona o quartiere. Chi si iscrive nei gruppi lo fa per conoscere realmente i propri vicini e per condividere spazi di vita quotidiana insieme a loro. Si tratta di una svolta sociale che favorisce la partecipazione per creare comunità.
Insieme ai vicini si può giocare, cenare, cucinare, guardare la partita o la serie tv preferita, organizzare delle cene, creare un orto urbano, rendere la propria strada più bella e più pulita.
Social street a Palermo, inoltre, prosegue una tradizione antica. La città, infatti, ha sempre valorizzato la socializzazione e la fruizione collettiva degli spazi comuni.
Palermo è una città cosmopolita che ha sempre vissuto per strada a contatto con diverse culture e classi sociali fin dalle sue origini. E’ tra le capitali mondiali dello ‘street food’, Il cibo di strada per tutti che costa poco ed è anche la capitale dei mercati storici (Ballarò, Capo, Vucciria) e del concetto di condividere un momento quotidiano, come quello di fare la spesa, con altre persone di estrazioni sociali diverse.

Privacy Policy