side-area-logo

Le vernici Renner Italia protagoniste all’Expo 2015

Un bacino d’acqua circondato da gradinate per ospitare 3.000 spettatori in una piazza di circa 28.000 metri quadri capace di accogliere circa 20.000 persone. Ecco la Lake Arena lo spazio più importante del Padiglione Italia al centro del quale sorge l’Albero della Vita, il simbolo dell’Italia all’Expo 2015. L’ Albero della vita è Costituito da 1.200 assi ricurve di larice (280 x 16 cm) provenienti principalmente dall’Austria, è alto 35 metri e ha un ombrello dall’imponente diametro di 45 metri. Per verniciare l’imponenente struttura in legno sono state scelte le vernici all’acqua hi-tech della linea Top Quality Acquaris Renner Italia. Grazie alle vernici all’acqua Renner si darà massimo risalto alla naturale bellezza del legno per mantenere brillante il legno dell’Albero della Vita durante i sei mesi dell’ Expo 2015.
L’ideatore del concept dell’Albero della vita è Marco Balich. La scelta del tema risale a mitologie sull’origine diffuse in tutto il mondo, in particolare nella cosmogonia ebraica rappresentata dall’albero del bene e del male di Adamo ed Eva.
Per il progetto della stella che funge da corolla del grande albero, Balich si è ispirato al pavimento stellare del Campidoglio di Roma di Michelangelo Buonarroti. Il grande artista rinascimentale progettò il pavimento nel 1536 ma esso fu completato solo nel 1940 rispettando il progetto originale.
I creatori del monumentale Albero della Vita auspicano che esso rimanga un monumento permanente, simbolo di un nuovo rinascimento per l’Italia, come già successe per la Tour Eiffel di Parigi, progettata per l’esposizione universale del 1889.

Sito web / Video

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share