side-area-logo

Un successo che ci piace condividere: La campagna virale di Altraforma per Cristal Flint

La campagna ‘Un anello per ogni emergenza’ lanciata a marzo da Altraforma per Cristal Flint, azienda leader a Palermo nel settore dell’oggettistica, del complemento d’arredo e delle Liste Nozze ha avuto un grande successo sui social media, tanto a candidarsi a ‘case history’ su Facebook.
I social media, in primis Facebook e Twitter oggi sono indispensabili per consolidare e diffondere il valore di marca di un’azienda perché l’utente partecipe sarà senza dubbio un cliente soddisfatto.
La campagna che ha avuto un effetto virale di grande impatto consisteva nel distribuire un anello di carta alle coppie che desideravano condividere il loro amore con gli altri utenti di Facebook. L’anello è stato distribuito da un gruppo di giovani promoter per le strade di Palermo e nella nota località marina di Mondello, i promoter hanno fotografato le coppie di innamorati e li hanno ripresi nell’atto di scambiarsi l’anello. Le foto delle coppie condivise poi sulla pagina facebook di Cristal Flint sono state votate dal pubblico online, la foto che ha preso più like ha vinto un regalo. Il target raggiunto con l’iniziativa è stato molto ampio: migliaia di utenti web di tutte le fasce d’età, sia giovani che adulti. Il concorso su Facebook si è svolto all’inizio e alla fine di marzo e le foto vincitrici hanno ottenuto migliaia di like.
Il proprietario di Cristal Flint Paolo Cambria si è detto molto soddisfatto dell’iniziativa virale su facebook. ‘Vogliamo essere un’ azienda che guarda sempre avanti, lo facciamo sia nella scelta degli articoli presenti in negozio che nelle strategie di comunicazione. È per questo che di pari passo con la decisa volontà di puntare sui social media, siamo stati convinti sostenitori di questa innovativa soluzione comunicativa che ha dato ottimi risultati in quanto a visibilità per il nostro brand’.
Un successo che era già stato immaginato dallo staff di Altraforma, che ha creato e diretto la campagna virale ‘Un anello per ogni emergenza’. ‘Oggi per accrescere la reputazione della propria azienda e per proporre i propri prodotti al vasto pubblico non si può prescindere dai Social media e dal coinvolgimento virale del pubblico’ hanno detto Francesco Varone, Angelo Zito e Rosa Tinnirello direttori, creatività marketing e social media di Altraforma.
Altraforma e Cristal flint insieme riescono a guardare avanti, a stare al passo con i tempi per rivoluzionare il concetto di pubblicità. Si può dire addio alla comunicazione autoreferenziale e la si può rendere partecipativa a vantaggio dell’azienda e del cliente. ‘Un anello per ogni emergenza’ è una campagna virale che entra di diritto a far parte delle ‘case history’ del nuovo marketing sul web.
Pubblichiamo le foto più belle e le due foto vincitrici del concorso che Cristal Flint e Altraforma ripeteranno presto.

foto (2)

foto (1)

foto (2)

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share